Viaggio di nozze in Madagascar: per cuori avventurosi

Viaggio di nozze in Madagascar: per cuori avventurosi

Una delle mete più interessanti per il viaggio di nozze negli ultimi tempi è sicuramente la bellissima isola del Madagascar. Molte coppie scelgono mete esotiche e fuori dai soliti itinerari, ma la meta più interessante in assoluto per gli amanti della natura selvaggia e della diversità ambientale è quella di cui ci piace parlarvi adesso.

LEMURI MADAGASCAR

Natura e paesaggi spettacolari

Al largo dell’Oceano Indiano, il Madagascar è la nazione insulare più grande dell’Africa meridionale, famosa per le sue spiagge bellissime e la natura incontaminata e spettacolare. Gli amanti degli animali adoreranno il nord dell’isola, dove si trovano specie autoctone di uccelli, mammiferi e rettili che è possibile osservare solo nelle locali riserve naturali. Tra le specie più famose ci sono sicuramente i lemuri, specie molto amata dai bambini, ma sono tantissime anche le specie di rane, tartarughe e camaleonti.

Anche gli amanti della flora potranno farsi rapire da alcune specie uniche. Sull’isola esistono più di 170 specie di palme diverse, alcune varietà uniche di baobab e intere foreste spinose che vi sembreranno uno scenario da film. Per i più romantici segnaliamo anche le tantissime varietà floreali uniche nel loro genere, tra le quali, la più famosa è quella delle orchidee malgasce.

camaleonte madagascar
L’isola di Madagascar non è solo la meta degli avventurieri, ma anche di chi vuole vivere qualche giorno di assoluto relax, grazie ai
resort ecosostenibili nati negli ultimi anni, molto amati dalle coppie di sposi per la possibilità di essere coccolati, in un ambiente paradisiaco, rispettando l’ambiente.

Se amate le attività acquatiche, potrete fare immersioni per vedere la bellissima barriera corallina e le varie specie di pesci e cetacei.

paesaggio verde madagascar

Una luna di miele da ricordare per sempre

Va detto che la capacità ricettiva dell’intera isola è molto limitata e per questo motivo conviene prenotare con largo anticipo il proprio soggiorno. La vostra luna di miele sarà sia indimenticabile che leggermente più economica se avrete la cura di prenotare per tempo; almeno 6 o 7 mesi prima. Spenderete circa 3.000 euro a seconda dell’aeroporto di partenza, ma avrete un pacchetto all inclusive.

mare madagascar
Il
periodo migliore per organizzare un viaggio di nozze in Madagascar va da aprile a settembre, mentre il clima è più secco, lontano dalla stagione delle piogge. Questo periodo è l’ideale per chi si sposa in primavera e in estate (la maggior parte delle coppie), ma l’organizzazione deve essere fatta anche in base al proprio budget e alla disponibilità di alberghi, guide e voli aerei. Vi potrà dare una gigantesca mano una agenzia viaggi specializzata in viaggi di nozze o viaggi esotici, con la quale riuscirete anche a creare il giusto mix tra relax e avventura, in base ai vostri desideri.

immersione barriera corallinamadagascar

Informazioni generali

Per poter partire è necessario il passaporto, ovviamente, con scadenza che non vada oltre i sei mesi, nel caso decideste di rimanere in Madagascar per più tempo del previsto. Atterrando in uno degli aeroporti malgasci otterrete il visto per la libera circolazione. Non ci sono obblighi vaccinali prima della partenza, ma è sempre bene consultare i consigli sanitari sui vari siti ufficiali.

baobab madagascar

La lingua parlata da tutti è il
malgascio, tuttavia è molto diffuso il francese a seguito della colonizzazione, e molto meno diffuso l’inglese, che viene parlato solo nei resort e da alcune guide turistiche. Il cambio con le monete locali è molto fluttuante, ma le spese dovrebbero essere abbastanza vantaggiose per noi europei.

L’alimentazione tipica si basa sul riso, condito a volte con verdure, carne e anche molto pesce. Nell’isola sono diffusi tanti frutti esotici locali che sicuramente faranno la gioia dei golosi. Se avete difficoltà con l’alimentazione tipica, nei resort troverete la cucina internazionale.

resort madagascar

Come vestirsi
?
L’isola di Madagascar è molto grande, e c’è anche una parte montuosa, quindi sarà inevitabile trovare un clima diverso in base alla zona. L’agenzia viaggi saprà comunicarvi tutte le informazioni utili in base alla zona precisa, per quanto riguarda clima e vestiario ideale. Vi anticipiamo che la temperatura varia di molto anche solo tra il giorno e la notte, quindi sarà necessario portare con voi tutto il necessario per gestire le temperature alte e basse.

Se siete sposi dal cuore coraggioso, e volete vivere una esperienza incredibile, la meta che fa per voi è il Madagascar. Buon viaggio!