Sposarsi a Disneyland si può!

Sposarsi a Disneyland si può!

Per vivere “per sempre felici e contenti”

matrimonio a disneyland

Se in una stanza piena di gente chiedessimo “Chi non ha mai visto un film Disney alzi la mano!”, nessuno lo farebbe. Per di più, ognuno di noi tende ad avere un personaggio Disney preferito – o una principessa preferita. Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle… chi non ha mai sognato di vivere una storia unica come la loro e di sposarsi in quei bellissimi castelli? Beh, se è così, siamo lieti di darvi una bella notizia: si può, a Disneyland!

Oltre a poter organizzare un meraviglioso matrimonio a tema Disney e a poter indossare un abito da sogno direttamente ispirato alle nostre principesse preferite, si intende!

matrimonio a disneyland castello e carrozza

La possibilità di sposarsi nel magico parco a tema o in una delle località targate Disney è nata negli anni ’90 grazie al servizio offerto direttamente da Disney’s Fairy Tale Weddings & Honeymoons, che oggi ha ampliato il proprio ventaglio di offerte dando la possibilità di organizzare il giorno più bella dalla A alla Z, cioè: non solo le nozze e la luna di miele immersi nel fantastico mondo di Topolino e amici, ma anche la proposta di matrimonio più magica che si possa pensare.

Il primo matrimonio a Disneyland è stato celebrato nel 1991 ed è stato trasmesso in televisione. Oggi, Disney’s Fairy Tale Weddings è a tutti gli effetti un programma televisivo, disponibile sulla piattaforma Disney+ come Matrimoni da favola.

matrimonio a disneyland abito da sposa

Esistono, ovviamente, diverse formule che prevedono personalizzazioni e costi diversi, ma è bene chiarire una cosa: sposarsi a Disneyland non significa celebrare un matrimonio a tema, a meno che non lo si voglia. Tuttavia, come già detto, è possibile personalizzare il grande giorno a partire da alcuni pacchetti base che il team incaricato propone. Esempio: un modo per rendere ancora più felici gli invitati? Un bel giro su un’attrazione a vostra scelta potrebbe essere una buona idea!

matr a Disneyland allestimento

Le prime nozze in un parco Disneyland sono state celebrate in Florida, dove ancora oggi è possibile arrivare sulla carrozza dorata a forma di zucca davanti al castello di Cenerentola, proprio come succede in California e a Tokyo (dove una coppia di star indonesiane ha celebrato le proprie magiche nozze); ma anche a Parigi un sogno simile può avverarsi, sposandosi di fronte al fantastico castello di Aurora, La Bella Addormentata.

matrimonio a disneyland con coppia asiatica

Se siete curiosi di conoscere le modalità e i vari pacchetti che l’agenzia disneyana propone non vi resta che contattarli. E ricordate: i sogni son desideri, e a Disneyland si avverano!