Sotto il vestito… l’intimo!

Sotto il vestito... l'intimo!

Tutti i preparativi per le nozze sono pronti: fiori, location, fotografo, luna di miele. Primo fra tutti l’abito, ma… manca l’intimo! Sì, perché anche cosa mettere sotto è importante, sia per il grande giorno che per il viaggio di nozze e, quasi sicuramente, desiderate dell’intimo seducente che possa togliere il fiato a vostro marito.

In passato, la prima notte di nozze equivaleva alla prima volta che la sposa e lo sposo si ritrovavano in intimità, ma oggi, a meno che tradizioni religiose o convinzioni morali permettano il contrario, questo non accade più e moglie marito si conoscono già. Per questo motivo diventa ancora più importante scegliere la giusta lingerie!

Sotto il vestito...l'intimo!

Eccoci, quindi, con qualche suggerimento per aiutarvi a scegliere quello che più vi piace e che più valorizza il vostro corpo, perché, prima di tutto, deve piacere a voi!

Pensate alla forma del vostro corpo

Sotto il vestito...l'intimo! 2

È proprio questa la prima cosa da considerare. Qualsiasi cosa scegliate di indossare deve essenzialmente valorizzarvi e calzarvi a pennello. Inoltre, se avete in mente un programma di allenamento da seguire fino al giorno del matrimonio, consigliamo di non procedere a nessun acquisto da effettuare con largo anticipo, nel caso la vostra taglia dovesse cambiare (discorso che vale anche per l’acquisto dell’abito da sposa).

La qualità è la chiave

Sì, perché acquistate questo intimo per un’occasione speciale e investire in una buona qualità è – sempre – fondamentale.

Invisibilità

Quando scegliete il vostro abito tenete sempre conto dell’intimo e se è possibile ottenere un look invisibile: gli abiti sono spesso morbidi e trasparenti, perciò è meglio discutere della questione con il negoziante/lo stilista presso cui acquisterete il vostro abito.

initmo la perla

Le gambe

Pensate sempre alle gambe: sia che indossiate calze autoreggenti (un po’ come nella foto qui sopra), con o senza ganci, o che non indossiate nulla, l’effetto finale avrà ripercussioni anche sulla linea dell’abito, perciò è un elemento importante da ricordare.

Grande o piccolo

Se volete indossare un abito da sposa senza spalline, pensate alla taglia del vostro seno e a come intendete sorreggerlo se siete prosperose, o a come volete riempire l’abito se avete un seno più piccolo. Dedicate il tempo necessario a uno shopping mirato alla lingerie e per trovare ciò che è adatto a voi.

intimo nero

Bonus tip: a volte un reggiseno può anche essere integrato nel vostro abito. Parlate anche di questo con il vostro negoziante/stilista.

Intimo giorno e notte

C’è una linea sottile tra l’indossare della bella lingerie di pizzo nel giorno delle vostre nozze e l’ottenere un look morbido e discreto quando indossate il vostro abito. Alcuni brand raggiungono questo obiettivo, ma un’idea da prendere in considerazione è quella di indossare un completo intimo semplice ed essenziale per la cerimonia e della bella lingerie o abiti da notte al termine delle celebrazioni per fare colpo su vostro marito.
 
intimo ragazze curvy

Flirtante e femminile

In cerca di un look più femminile? Un baby doll di morbido chiffon di seta, un negligé con inserti di pizzo, un abito da notte in seta o delle mutandine con abbinate calze autoreggenti e giarrettiera sono opzioni classiche e sempre valide.

babydoll per matirmonio

Bonus tip: la lingerie è più divertente se presenta un dettaglio in più, come un fiocchettino su delle mutandine alla brasiliana.

Il corpo

corsetto intimo sposa
Un intimo ideale per ogni matrimonio non presenta né spalline né gancetti, in modo che il corpo possa essere perfettamente liscio e senza alcun segno, facendo sentire la sposa sicura e comoda allo stesso tempo.

In conclusione…

Cosa dovreste mettere per il grande giorno e per la grande sera? Forse la cosa a cui pensate di più è cosa piace e cosa potrebbe piacere al vostro futuro marito vedervi indosso, ma vi ricordiamo che anche voi  (soprattutto) dovete piacervi.

Sotto il vestito...l'intimo! 3

Il nostro vero, fondamentale consiglio è questo: mettete qualcosa che vi piaccia, che vi stia bene e che vi faccia sentire sexy. Non deve trattarsi per forza di un completo elaborato. In realtà, più sexy vi sentirete, più sexy apparirete, qualsiasi cosa deciderete di indossare. Perciò, perché non provare a scegliere qualcosa che possiate apprezzare entrambi?