Come organizzare un meraviglioso matrimonio a tema viaggi

Come organizzare un meraviglioso matrimonio a tema viaggi

Il viaggio è un sentimento, non soltanto un fatto.” Mario Soldati

Come organizzare un matrimonio a tema viaggi

Siete alla ricerca di un tema per le vostre nozze?

Se siete una coppia di accaniti viaggiatori, la scelta sarà molto facile. Il momento più atteso delle nozze per voi è sicuramente la luna di miele, ma esiste un modo per iniziare il viaggio più bello della vostra vita assieme ai vostri parenti e amici più cari e vi darà la sensazione di vivere una giornata ancora più speciale.
I matrimoni a tema sono un modo per differenziarsi dalla massa e personalizzare la cerimonia in base ai propri gusti e alla propria personalità, ma è necessario bilanciare bene i vari elementi e non esagerare con strani addobbi.

Per avere le idee più chiare e farsi guidare da chi conosce bene il mondo wedding meglio affidarsi a professionisti del settore che v’indirizzeranno verso le scelte più indicate alle vostre caratteristiche e al vostro budget.

addobbi tema viaggio

Se cercate idee sulle quali basare la creazione di affascinanti scenografie o inserire elementi a tema viaggi siete sulla pagina giusta. Abbiamo selezionato per voi le migliori idee presenti online per il matrimonio a tema viaggi.
Partiamo! (Capita?)

Il design del vostro matrimonio a tema viaggi

Le partecipazioni del vostro matrimonio saranno il biglietto di partenza per un meraviglioso viaggio o il passaporto, che daranno fin da subito ai vostri invitati un importante indizio su cosa dovranno aspettarsi dal giorno speciale che li attende.

invito matirmonio tema viaggi

Per un’assegnazione dei posti originale ma allo stesso tempo elegante, sarà bello adottare un tableau ad hoc, in cui dare ai tavoli i nomi delle mete più amate, o dei monumenti più importanti delle città che avete visitato o che vorreste visitare. Un’altra idea originale è quella di assegnare ai vostri invitati i posti come in un aereo di lusso.

Tra le idee più interessanti per questo tema c’è sicuramente quella di adottare un guest book per raccogliere le firme e le dediche degli invitati: un mappamondo sarà un’idea innovativa, o una bella cartina del globo, con dei segnali che indicano mete speciali.

mappamondo con firme matrimonio viaggi

Un menù che fa il giro del mondo

Il menù rappresenta un altro elemento importante, che darà ancora più senso alla vostra originale cerimonia. Se volete andare idealmente in giro per il mondo dovreste farlo anche con i sapori più particolari ed esotici.
cocktail matrimonio tema viaggi

Abbiamo già parlato, ad esempio, di come gli appassionati di Giappone possano inserire
nel proprio menù nuziale il sushi, che è sicuramente la moda del momento, ma rimanendo in Oriente si potrebbe far provare un buon fritto di tempura cinese. Se amate, invece, la Rambla di Barcellona non potrete fare a meno di inserire nel menù la paella, mentre se siete appassionati di Nord Africa la scelta giusta è il couscous.

Andando un po’ più verso Occidente, per tutti gli appassionati degli USA non potrà mancare qualche mini cheeseburger o hot-dog, ma se la vostra passione più grande è l’America Latina avrete l’imbarazzo della scelta, tra i tacos messicani accompagnati da tequila e lime, l’angus argentino o i freschi cocktail brasiliani come la caipirinha.

stuzzichini aperitivo matrimonio

Intrattenimento e scenografie

Scatenatevi in danze latino americane o frenetici rock’n’roll, quadriglie o addirittura danze del ventre: fate in modo che anche la parte più divertente della cerimonia sia a tema viaggi.

Tutto può essere tematizzato: i segnaposto, la torta, gli addobbi, il cuscino per le fedi, i centrotavola, e qualsiasi elemeto possa interessarvi. Non ci sono limiti alla creatività, se non il buon gusto e la banalità.

torta tema viaggi
Per gli allestimenti invece scegliete bene se ispirarvi ad elementi più architettonici o naturalistici, perché, nel secondo caso, dovrete coinvolgere
fioristi esperti e di grande talento, che daranno alla sala, ai tavoli e a tutto l’ambiente un’atmosfera di grande effetto.

allestimento matrimonio tema viaggi
Come al solito ricordatevi di non strafare, ma di mantenere il giusto equilibrio tra eleganza, ironia e personalità.

Il viaggio di nozze

La luna di miele, con queste premesse, non potrà che essere un evento straordinario, destinato a una coppia che ha nel proprio DNA il desiderio di andare sempre oltre ogni ostacolo. La scelta solitamente ricade su città molto romantiche o mete esotiche che concedano grande relax. Una coppia di sposi calabresi, qualche tempo fa, ha scelto di fare addirittura un giro del mondo lungo un anno per celebrare la propria unione.

matrimonio tema viaggi budapest
Una coppia di esperti viaggiatori avrà una lista di luoghi da visitare almeno una volta nella vita: è arrivato il momento di spuntare alcuni di questi luoghi dalla lista, magari i più magici e interessanti, i più distanti e difficili da raggiungere.
 
A tutte le coppie di futuri sposi amanti del viaggio non ci resta che augurarvi buona partenza!