Riprese con drone per un matrimonio dal cielo

Riprese con drone per un matrimonio dal cielo

La tecnologia ha cambiato anche il giorno del matrimonio, negli ultimi anni anche con l’utilizzo del drone. I videografi del wedding sanno perfettamente di avere a che fare con clienti sempre più esigenti, che vogliono rendere il ricordo di questo giorno indelebile e duraturo nel tempo, e di rivederlo e riviverlo come se stesse guardando un vero e proprio film.

articolo drone

Proprio per questo le più importanti tecnologie usate in campo cinematografico sono arrivate tra i servizi offerti alle coppie, che non si accontentano più di un semplice album dei ricordi, ma desiderano scintille ed effetti speciali.
Abbiamo avuto la possibilità di parlare dell’uso del drone per il giorno più importante della vita di ogni coppia, di come renderlo un momento di intrattenimento per gli ospiti e un modo particolare di conservare i ricordi (lo abbiamo accennato sopra, no?).

Prima di iniziare

È importante sapere che non tutti possono comandare un drone, in quanto è necessario avere un brevetto apposito. Tuttavia, oggi più di ieri, quasi tutti i videografi hanno ormai acquisito tale certificazione, oppure si affiancano ad esperti che hanno le giuste autorizzazioni. Cosa significa questo? Che utilizzare un drone non è roba da tutti e che chi lo fa è un professionista riconosciuto.

Il video-selfie della cerimonia

Negli ultimi anni, le location in cui si celebra il giorno del matrimonio sono sempre più belle e scenografiche. Più che delle semplici sale ricevimento, stiamo parlando di veri e propri set cinematografici, addobbati in modo elegante, ma spettacolare, e si prestano particolarmente a riprese particolari e di maggiore effetto.

Il video selfie che ci fa vedere la cerimonia in tutto il suo splendore dall’alto è uno dei trend più interessanti degli ultimi tempi. Nel riprendere gli sposi, in compagnia di tutti gli invitati, si riprende l’intera location in tutta la sua bellezza e la coppia ha un’idea, in live, di quello che è il loro matrimonio vissuto dall’esterno.

ripresa drone dal cielo

In oltre un altro modo creativo di conservare un bel ricordo è di comporre delle forme o delle vere e proprie scritte con tutti gli invitati della festa, magari le iniziali degli sposi o un simbolo d’amore, e fare un video-selfie dall’alto unico nel suo genere.

Danze sfrenate dall’alto

Un’altra moda degli ultimi tempi è il video fatto durante il momento più divertente della serata: quando si dà il via alle danze. Durante i balli, quando gli sposi si mettono al centro della sala e tutti gli invitati stanno attorno a loro, si può approfittare delle riprese dall’alto per conservare un ricordo a dir poco cinematografico e molto, molto divertente.

Il drone riesce a fare riprese sia all’interno che all’esterno e, grazie alla sua flessibilità assoluta, sposa perfettamente a riprese con moltissime persone e in grandi spazi. Questo anche grazie alle diverse dimensioni in cui è possibile trovare un drone: da quelli più grandi e possenti, a quelli grandi quanto delle libellule – ma non per questo meno potenti!

Il film più bello che potrai mai vedere

Ovviamente, la sola ripresa dal drone non può essere rappresentativa di una festa piena di avvenimenti importanti, in cui molte sono le cose in programma ed altrettante quelle fuori programma di cui tener conto. La bravura del videogafo sta al 50% nel raccogliere del buon materiale video, con tutti gli strumenti che ha a disposizione, ma il restante 50% lo deve dimostrare nel momento del montaggio, quando cioè la magia prende vita.

ripresa drone dal cielo location

Con le riprese dall’alto e i dettagli ripresi a mano si riesce a creare un mix davvero spettacolare, un vero e proprio film, che rivedrete e farete rivedere per tutta la vita, in cui la vostra storia d’amore verrà raccontata al meglio.

Considerazioni finali

La novità più interessante nel mondo delle videoriprese farà parte anche del vostro – e qui si ritorna subito agli anni ’90 – filmino nuziale? Siamo sicuri che, se sarà così, darà un tocco spettacolare in più ai vostri ricordi.