Lettera a una Migliore Amica

Lettera a una Migliore Amica

Il giorno del matrimonio non è importante solo per i futuri sposi, ma anche per le persone a loro care. Come i migliori amici!

Cara Migliore Amica,

Quando verrai a sapere della notizia, sarai la persona più felice del mondo, perché la tua persona preferita si sposerà! E quando ti chiederà di partecipare alle nozze, ti sentirai felicissima e molto lusingata. Prenderai il tuo ruolo molto seriamente e sarai totalmente coinvolta nei preparativi delle nozze, parlando a tutti quanti del matrimonio della tua migliore amica come se si trattasse del tuo!
Ti sorprenderai nel dire “Oh, non posso fin a dopo il matrimonio” perché sai che dovrai essere reperibile in ogni momento, soprattutto quando si tratterà dell’abito, e vorrai che tutto sia perfetto per la sposa: quello che vorrai sarà vedere la tua migliore amica sorridere ed essere felice! Cosa che accadrà, perché la tua migliore amica sarà felicissima di avere tutti insieme e in un solo posto la sua famiglia e i suoi amici più cari.
amica che aiuta a mettere l'abito

Quando finalmente il grande giorno arriverà, i festeggiamenti inizieranno dal mattino. Inizierai a scattare un sacco di foto e di selfie per catturare ogni momento in cui la sposa si prepara per le nozze; darai una mano nei ritocchi finali e, quando anche tu sarai pronta, ti prenderai un momento per dire alla tua migliore amica che andrà tutto bene, sarà fantastico e sarà il giorno più bello della sua vita! Perché la tua migliore amica potrebbe avere un attacco di panico pre-matrimonio, ma
sarà OK perché avrà te a sostenerla.

Farai di tutto per assicurarti che ogni cosa vada per il meglio e, nonostante tu l’abbia già vista nel suo abito da sposa, attenderai con emozione il momento in cui la sposa attraverserà la navata perché sarà davvero bellissima! Durante la cerimonia piangerai come una bambina perché conosci la coppia e sai quanto si amano, ma una volta che il rito sarà terminato, parlerai dei neo sposi e della cerimonia ad ogni invitato!

 

sposa che rincuora l'amica
Diventerai sentimentale per le decorazioni volendo tenere ogni cosa come ricordo e poserai per le foto sentendoti come se fossi in compagnia di una celebrità! E ogni volta che riuscirai a rubare un momento con la tua migliore amica, vi loderete a vicenda con emozione.
Durante il matrimonio, aiuterai la sposa ad andare alla toilette, a cambiarsi le scarpe, a tenerle le cose, ma quando inizieranno i festeggiamenti, annuncerai ufficialmente finite le tue responsabilità, buttandoti sulla pista da ballo.

Tuttavia, sarebbe bello se potessi usare l’opportunità presentata dalle nozze per esprimere il tuo affetto e i tuoi sentimenti per lei in questo giorno speciale. Nessun regalo può essere migliore di quello di farle sapere quanto tieni a lei. Per questo sarà importante che tu le dica, fin dal mattino, quanto sia importante per te, come ci sia sempre stata quando ne hai avuto bisogno e quanto davvero merita una vita felice insieme a suo marito.

sposa e amica che si sorridono

Ci sono altri modi per esprimere il tuo affetto nei suoi confronti e scrivere una lettera è il modo migliore se non sai cosa dire alla tua migliore amica il giorno delle nozze, e come. Se la lettera è un po’ troppo emotiva, chiedile di leggerla in un secondo momento: trattandosi di una lettera, riuscirai più facilmente ad esprimere i tuoi sentimenti. Dille che sei sia felice, sia triste: felice perché ha sposato la persona migliore che si possa trovare, triste perché hai paura che il legame che vi unisce non sarà più lo stesso. Ma non dimenticarti di ricordare sia i bei momenti, sia quelli brutti che avete affrontato l’una con l’aiuto dell’altra. La tua lettera dovrebbe farle capire che sei fiera della vostra amicizia e che sei felicissima per lei.
sposa e amica che si abbracciano

Puoi anche preparare un discorso e fare un brindisi alla coppia; se sei, invece, dotata di abilità creative, prova a scrivere una poesia (da leggere prima del brindisi) nella quale riassumi i tuoi sentimenti per lei e i consigli che vuoi darle.

Se, tuttavia, non sei sicura di cosa dire alla tua migliore amica il giorno delle nozze, dedicale una canzone e, possibilmente, cantagliela. Non devi dimostrare di essere un’ottima cantante, l’importante sono i tuoi sentimenti e le tue emozioni.

Infine, puoi sempre optare per un regalo. Essendo il matrimonio della tua migliore amica, puoi comprarle il regalo più prezioso e costoso, ma il miglior regalo sarà comunque l’impegno profuso per lei. Regali come un collage incorniciato di fotografie della vostra infanzia o una collezione di album creati insieme la renderebbero ancora più contenta!

lettera a una migliore amica
Infine, ricorda una cosa: anche se ora la tua migliore amica è sposata, resterai sempre al suo fianco!
Con affetto,

una Migliore Amica