Le acconciature sposa 2020

Le acconciature sposa 2020

Ogni anno, si sa, le tendenze cambiano e questo vale anche per le acconciature sposa. Tuttavia, molti must di una stagione possono diventare degli evergreen o tornare sulla scena almeno per un altro anno. Ecco, perciò, gli hairstyle del 2020 con alcune contaminazioni del 2019, ricordando che il look della sposa dovrà essere armonioso e in tinta con abito e trucco. Pertanto, si tratta di una scelta che va fatta con i giusti tempi e con la giusta ponderazione.

Fiocco pazzo

acconciature bridal 2020
Un po’ di volume e ricci per i capelli per dare vita a onde strutturate, per essere poi legati in una coda di cavallo bassa, aver scompigliato ancora un po’ le onde e fissate con un po’ di spray fissante. Il look è completo una volta utilizzato 150 cm di velluto bianco attorno la coda, fatto passare attorno al collo e fissato con un altro nodo ai capelli.

Il Lob Sposa

Per essere d’effetto, il lob da sposa perfetto è più grande che mai e rende ogni abito un po’ più fresco e moderno.

Petal & Flower Girl Power

I ricci da sogno diventano ancora più magici grazie a piccoli fiori inseriti e lasciati tra le ciocche.
Oppure, dei fiori bianchi posso essere utilizzati sulla lunghezza dei capelli per un look più romantice e divertente.

Capelli Bouquet

acconciatura bridal sì

Un trend degli ultimi anni che si riconferma anche per le acconciature sposa 2020 ma in maniera più ricca e stravagante: è il copricapo floreale, in questa veste consigliato per le spose più coraggiose che decidono di aggiungere più fiori del solito.

Il nuovo “a metà” o tirati all’indietro

Questo tipo di acconciatura ha attraversato un bell’aggiornamento: invece di tirare i capelli indietro in una sezione voluminosa a metà altezza, questi vengono tirati portati dietro solo le ciocche davanti che vengono lasciate piatte e fermate con pochi fermagli.
Oppure, per un look sofisticato e chic, potete portare all’indietro capelli sapientemente ondulati come appena tornati dal mare.

Casual (ma non troppo)

I volumi anni ’80 moderni sono perfetti per la sposa che desidera un look casual ma non spettinato o perfettamente ondulati.

Momento viticcio

art acconciature ciocche

I dolci viticci sono tornati e sono più grandi che mai. Due lunghe ciocche che incorniciano il viso arricciate verso l’esterno è tutto quello che vi serve per creare uno chignon semplice ma molto di moda in questa stagione sposa.

Ricci perfetti

Qualora siate fortunate nell’avere dei ricci definiti, fateli risaltare assicurando una fascia per capelli metallizzata verso il centro della testa. In questo modo, oltre a fissare la sezione in modo elegante e splendente, i ricci posizionati dietro la fascia sembreranno ancora più belli e ricchi.

Onde leggere

Queste e le acconciature sposa vanno perfettamente a braccetto. Un pizzico di imperfezione, un tocco di chic naturale e un po’ di volume aiuteranno il risultato finale, soprattutto se lo styling viene lsciato semplice – al limite con una fascia o un piccolo fermaglio a pettine tra i capelli e un degli orecchini importanti. Non sottovalutate il velo: il suo peso determinerà la resistenza del look e delle onde per le quali opterete.

Nastro neroacconciature nastro

Un sottile nastro nero per capelli aggiunge un elemento più sportivo ad un abito altrimenti molto dolce e femminile.

Lisci come la seta

Pensavate che i capelli lisci andassero bene solo per la vita di tutti i giorni e non potessero rientrare tre le acconciature sposa? L’aspetto migliore dei capelli lisci per un look bridal è che si bilancia in modo moderno con una nota di setosità (il cui effetto prevede una certa preparazione) ed eleganza naturale.
Tuttavia, la scelta di questa acconciatura deve essere controbilanciata con il resto del vostro look – un abito da sposa ricco di dettagli e strutturato e/o un make-up forte che accentui gli zigomi, le labbra e gli occhi.

acconciature sposa lisce

Riga in mezzo

Che si tratti di onde, di chignon eleganti o di qualsiasi altro styling, la riga in mezzo continua a dominare i trend delle stagioni si adatta benissimo ad ogni forma del viso e si declina altrettanto bene ai diversi elementi che costituiscono il total look della sposa.