tempio bali thumbnail

Tu vedi nero, io vedo Bali

Così cantavano Elodie e Michele Bravi nella hit estiva 2018, identificando Bali come una meta da sogno. E avevano pienamente ragione, perché quando si parla di destinazioni favolose e lussuose per i viaggi di nozze Bali si trova in cima alla lista. Bella, esotica, rilassante, divertente e piena di avventure: tutto ciò che si può desiderare da una luna di miele.

Una prima tappa? Il magnifico tempio di Pura Taman Saraswati, al centro di Ubud (di cui vi parliamo più avanti). Dedicato alla dea della saggezza e della arti – Saraswati, appunto – il tempio è a ingresso gratuito e si affaccia su delle vasche dove poter ammirare bellissimi fiori di loto.

tempio bali

Perché Bali?

Scegliere Bali vuol dire scegliere la propria personale avventura, in quanto è possibile trovare qualsiasi diversa soluzione per ogni tipo di viaggiatore. Potete quindi decidere di trascorrere la vacanza dei vostri sogni rilassandovi sulla spiagge di Uluwatu o svegliarvi in una suite ammirando la giungla di Ubud dall’alto. O, forse, avete voglia di avventure ed immersioni in compagnia di maestose razze a Nusa Lembongan, o di escursioni lungo la meravigliosa costa di Nusa Penida. Potete scegliere di trascorrere le vostre giornate a visitare e a immergervi nella ricca cultura di Bali o, semplicemente, rilassarvi in un resort 5 stelle.

Poiché Bali è un’isola molto grande con molte zone diverse da poter visitare, il consiglio è quello di visitarne almeno due per poter godere al meglio dell’esperienza orientale. Quali? Ve li suggeriamo noi.

Uluwatu

A 40 minuti dall’aeroporto si trova la meravigliosa costa di Uluwatu. Le cristalline acque azzurre e l’atmosfera rilassata e rilassante sono perfette per una luna di miele. Le giornate saranno piene delle piccole onde che si infrangono, freschi cocktail tropicali e tramonti mozzafiato che illumineranno il cielo di rosso.

Ubud

A circa un’ora dall’aeroporto, Ubud è ciò che immaginate quando pensate a Bali: giungla lussureggiante, magnifiche cascate e una tranquillità zen unica al mondo. Ubud è quasi un must per un viaggio a Bali e una perfetta destinazione per una luna di miele.

bali foresta Ubud

Seminyak e Canggu

A 25 minuti dall’aeroporto, Seminyak e Canggu è il cuore del turismo e degli stranieri immigrati di Bali. Seminyak è piena e vivace, e ospita alcuni dei migliori ristoranti e la migliore movida dell’isola. Canggu è poco più lontana e ha un’atmosfera più da hipster e surfista. Inoltre, è la terra dei locali chic al tramonto, delle modelle Instagram e dei brindisi all’avocado.

Nusa Lembongan

A circa un’ora di barca da Bali, Nusa Lembongan è una destinazione perfetta per un viaggio di nozze. Grande circa 8 km di circonferenza, Nusa Lembongan è solo una delle tre isole Nusa (Nusa Penida, Nusa Lembongan e Nusa Cenigan), ma è la più popolare e l’unica con i migliori posti in cui soggiornare e divertirsi (Nusa Penida è meravigliosa e vale la pena di fare un giorno di viaggio per raggiungerla, nonostante non offra molta scelta nei soggiorni. Inoltre, è un po’ più difficile spostarsi nel posto).

Anche a Nusa Lembongan ci si può immergere o fare snorkeling ammirando le razze (è conosciuta come uno dei siti migliori al mondo in cui fare immersioni), fare yoga, andare in bici, o semplicemente sdraiarsi sorseggiando un cocktail e assistendo ai bellissimi tramonti sulla spiaggia. Per il cibo migliore, sono da ricordare The Deck, Lembongan Reef Bar e Blue Corner Dive.

museo sotto acqua bali

Nusa Dua

Nusa Dua, poco lontano dalle zone più popolari di Bali, è un centro di proliferazione di resort di lusso 5 stelle nel sud dell’isola. L’area è nota per le sue spiagge bianche, gli estesi campi da golfi e i bei resort, dove spesso la gente decide di soggiornare quando raggiunge Bali.

Le Isole Gili

A galleggiare poco lontano dalla costa indonesiana sono tre piccole isole dalle spiagge bianche, acque turchesi e cristalline, palme ondeggianti, piccole carrozze trainate dai cavalli (sì, perché su queste isole non ci sono auto né moto!) e incredibili tramonti. Se la desiderate, potrete trovare un’idilliaca atmosfera romantica sulla remota Gili Air, divertirvi alle feste vivaci sull’isolotto di Gili Trawangan. Queste tre piccole isole sono la miscela perfetta di spiagge, brusii e beatitudine. Non sono facili da raggiungere (due ore in auto più una in barca), ma ne vale sicuramente la pena!

isole gili bali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *