Il viaggio di nozze lungo un anno

Il viaggio di nozze lungo un anno

Una coppia calabrese ha scelto di celebrare la propria storia d’amore con un viaggio di nozze diverso da tutti gli altri: un giro del mondo low-cost della durata di 373 giorni attraverso 14 paesi. Di sicuro non il tipico e classico giro dei neosposi Italiani.
 
La loro storia è talmente particolare da attrarre l’attenzione del web, anche perchè i ragazzi hanno raccontato la loro storia su di un canale Youtube nato per l’occorrenza in cui hanno inserito un bellissimo manifesto del viaggiatore.

Inoltre, hanno catturato l’attenzione dell’Huffington Post che ha fatto loro una bellissima intervista in cui hanno raccontato loro stessi e il loro viaggio.
 
Simona e Matteo hanno celebrato il proprio matrimonio in Calabria nell’estate del 2017, ma si erano conosciuti in Inghilterra, dove lavoravano entrambi come tanti giovani italiani. La cerimonia non poteva essere celebrata che nella loro regione d’origine, trai propri cari, con le tradizioni locali legate a questo magico giorno.

L’intenzione di fare un viaggio attorno al mondo, però, era vivo in loro già da molto tempo e l’idea di coronare la bella storia d’amore in questo modo ha rafforzato la loro volontà di realizzarlo.

Il viaggio di nozze lungo un anno

Più di un anno in viaggio a strettissmo contatto avrebbe costituito una grande prova di resistenza, ma il loro amore, anche nei confronti del viaggio e dell’incontrare nuove persone, ha reso questa esperienza bellissima e irripetibile.
 
Molto belli gli obbiettivi dichiarati da Matteo nell’intervista all’Huffington Post:
dimostrare che viaggiare in giro per il mondo costa molto meno di quanto si possa pensare – a patto di scendere a compromessi, […] e dimostrare che ci si può fidare delle persone.

Per questo loro particolare viaggio di nozze si sono affidati al Coach Surfing, una pratica diffusa tra i viaggiatori più spericolati con cui ci si appoggia gratuitamente sul divano o sul letto degli ospiti di gentili padroni di casa in giro per il mondo. Oltre a questo, chi ospita i viaggiatori si impegna a dare informazioni e dritte sul luogo visitato. Ovviamente, è necessario avere molta fiducia nel prossimo per sfruttare questo tipo di servizi, e una grande coerenza con gli obbiettivi del proprio viaggio.

Il viaggio di nozze lungo un anno 2

Simona e Matteo, una volta tornati in Calabria, si sono ripromessi di dare ospitalità nella loro nuova casa a chiunque decida di viaggiare come hanno fatto loro. Con questi presupposti, la loro storia d’amore non potrà che continuare nel migliore dei modi, piena di esperienze e momenti felici.