I trends per le torte nuziali 2020

I trends per le torte nuziali 2020

Dai modelli alle tecniche, alle strutture, queste sono le spettacolari torte che fanno la tendenza per il lato dolce dei matrimoni 2020.

Torte macramé e uncinetto

I trends per i cake design spesso seguono le novità dei settori moda e arredamento e quello che si è visto tanto per quest’anno sono il macramé, un tipo di ricamo molto antico, e l’uncinetto. Sapendo come stanno le cose, ci si può aspettare di vedere l’influenza stilistica di questi ricami giocare un ruolo importante nel design degli elementi, come attraverso strisce di crema di burro e glassa reale.

Di sicuro, l’intricatezza e la delicatezza dello stile a livello tattile può essere replicato meravigliosamente nella realizzazione della torta.

I trends per le torte nuziali 2020

Fiori in stile prateria

Dallo stile architettonico americano, di quello della prateria – o prairie – si prevede un aumento di richieste, soprattutto per quanto riguarda il design di fiori in stile tradizionale e prairie realizzati con disegni a mano o utilizzando fiori o petali veri. Le spose che nella vita di tutti giorni si ispirano alla moda e all’ambiente ameranno di sicuro questo stile, rispondendo a tutte le caratteristiche di cosa è in voga al momento ma che è anche semplicemente bello. Da non sottovalutare il prezzo: tale scelta stilistica può essere anche più conveniente!

torta floreale

Biologico e naturale

Rivolgendo uno sguardo più attento all’ambiente, negli ultimi tempi si è assistito a un cambio di direzione nella richiesta di torte che possano risultare più biologiche e naturali. Realizzare una determinata struttura nella glassa per la torta crea un contrasto con gli elementi decorativi floreali, oltre che rappresentare un trend sempre più in crescita; pietre, calcestruzzo e superfici grezze completano la delicatezza della torta realizzata.

Introducendo elementi in legno all’intero design il risultato sarà quello di un aspetto naturale, ma se le atmosfere rustiche non fanno per voi, pensate a dei disegni basati sul marmo e alle pietre. Questo look è molto versatile e può essere usato per regalare alle torte delle trame sorprendenti. Questo trend è adattissimo a quelle spose non tradizionali che sono in cerca di nuove idee per un matrimonio contemporaneo e creativo.

Motivi floreali strutturati

Quando si parla di metodo, i motivi floreali strutturati eterei realizzati utilizzando una diversa serie di tecniche pittoriche di spatola con crema al burro e glassa reale è in auge.

Per quelle spose che non amano particolarmente l’audacia e la teatralità, allora questo tipo di torta è perfetto, e l’idea che meno è meglio è un concetto da tenere d’occhio per le wedding cake di questo 2020; sottovalutate, ma di un incredibile effetto, queste bellissime torte sono perfette nel loro design e nell’avere quella giusta quantità di elementi rispetto a quelle che presentano una grande abbondanza!

torta motivi floreali

Dipinti con crema al burro

Se volete che la vostra torta nuziale sembri una vera e propria opera d’arte allora il consiglio è quello di optare per un design che ricordi una pittura… ma fatta con crema al burro, ovviamente! Questo trend ricorda molto i grandi capolavori a olio in rilievo, solo che, invece della pittura, il pasticcere incaricato della realizzazione della vostra torta ricorrerà alla glassatura. Tutto parte da una base di crema al burro fatta di glassa di vari colori mescolati tra di loro, per poi essere stesa e distribuita fino in cima da pennelli e spatole. Il risultato finale sembrerà appartenere più a una galleria d’arte che a un  angolo di dolci!

torta dipinta

Buffet di dolci

Sempre di moda, e quindi in uso, la scelta di allestire un’intera tavolatao un intero corner – con dolci e prelibatezze varie, che creano un punto d’incontro degno di nota. Sia che si tratti di un immenso buffet ricolmo di dolci di qualunque tipo, o di uno più piccolo con dei finger-food, tutti che si rifanno al tema della torta, un punto in cui gli invitati possano raccogliersi attorno rappresenta una bella esperienza in sé.

buffet di dolci