Carola Varini: tra nozze e vita da influencer

Carola Varini: tra nozze e vita da influencer

Nell’era dell’imprenditoria digitale, quella dell’influencer è una figura lavorativa a tutti gli effetti, impegnata in ogni momento (da immortalare) e ogni giorno. C’è chi, però, non si ferma qui e nell’era della riscoperta passione per il cibo – sì, siamo anche in quella – decide di ampliare i propri orizzonti e diventare non solo imprenditrice digitale ma anche imprenditrice reale, aprendo una bakery, ossia il forno di stampo americano in cui è possibile fare colazione, consumare un vero e proprio pasto o prendere un tè. Tutto ciò, senza tralasciare il sogno di indossare l’abito da sposa!

Chi ha fatto tutto ciò è Carola Varini, che ci ha raccontato un po’ di sé e del suo matrimonio, celebrato lo scorso 8 settembre a Milano.

varini scale

Innanzitutto, chi è Carola Varini?

Carola è una ragazza di 29 anni con la passione per la moda, i viaggi e la cucina, passione che documento sui social. Lì è possibile vedere come viaggiare mi abbia permesso di sperimentare le varie cucine di tutto il mondo, portandomi ad aprire a Bergamo, lo scorso anno, il mio Sweet carolyna Italian bakery, insieme a mio marito Giorgio. Nonostante ciò, il mio sogno è quello di avere una famiglia tutta mia.

Carola Varini: tra nozze e vita da influencer
Sappiamo, però, che hai anche un’altra passione che hai incluso in vari momenti dell’organizzazione del tuo matrimonio. Vuoi dirci qual è?

Proprio così: sono amante della Disney, tanto che ho festeggiato il mio addio al nubilato a Disneyland, a Parigi. Ma non solo: per le mie nozze ho voluto che il tableau de mariage rappresentasse l’iconico castello Disney, con all’interno i nomi dei suoi grandi classici, e che il primo ballo fosse sulle note della colonna sonora de’ La Bella e la Bestia…in live!

varini ballo con sposo

Parlaci del tuo look e, in particolare, del tuo abito.

L’abito, firmato Nicole, aveva uno stile romantico e moderno, con inserti floreali, impreziosito da un cinturino sui toni del rosa. Ho completato il look lasciando i capelli sciolti ma ondulati, adornati da una ghirlanda di fiori che richiamava il bouquet.

varini bacio con sposo

C’è stato un tema predominante per le tue nozze?

No, ma ci sono stati dei colori dominanti: l’avorio, il rosa e l’oro, che facevano pendant con la location, Palazzo Clerici, un posto bellissimo che ho scelto per i suoi maestosi affreschi, che mi hanno lasciata a bocca aperta fin dal primo momento.

carola varini taglio torta

A questo punto, non possiamo non chiederti della torta! Com’era?

Fuori bellissima, dentro buonissima: insomma, proprio una bella dose di calorie! Pan di Spagna al cioccolato farcita con panna, mascarpone e frutti di bosco… L’ideale per una golosona come me!