Caraibi: le 25 migliori destinazioni per una fantastica luna di miele

Caraibi: le 25 migliori destinazioni per una fantastica luna di miele

Quando sognate di nuotare in acque turchesi e di sorseggiare una piña colada su una spiaggia bianca dondolandovi su un’amaca, allora i Caraibi sono la meta che fa per voi (se non lo è Bali!). Con dozzine e dozzine di isole tra cui scegliere, è difficile capire quale sarà quella giusta che vi farà vivere una luna di miele da sogno. Quasi ogni isola offre il tipico resort sul mare, perciò ogni coppia vorrà iniziare la propria ricerca combinando la personale idea di paradiso con le isole giuste per loro.

Per questo motivo, di seguito vi proporremo sì 25 ma solo alcune delle maggiori isole caraibiche che vi aiuteranno a orientarvi su quella che meglio può fare al caso vostro!

Caraibi: le migliori destinazioni per una fantastica luna di miele
Ambergris Caye

È l’isola più grande del Belize, conosciuta per le sue spiagge caraibiche, i suoi resort di lusso e le scogliere da esplorare. È il posto adatto per chi ricerca un po’ di romanticismo accompagnato ad avventure sottomarine e cultura maya.

Anguilla

La bellissima e tranquilla isola delle Indie occidentali britanniche nei Caraibi orientali. Niente hotel, casinò o navi da crociera: è stata descritta come i Caraibi di 30 anni fa. Ciononostante, è altamente richiesta da VIP e da grandi imprenditori, tanto da essere più cara rispetto ad altre isole, ma è comunque ideale per quelle coppie che vogliono immergersi nella cultura del posto.

Caraibi destinazione fantastica per la luna di miele
Ambergris Caye

Antigua e Barbuda

Le sue sorelle si trovano nella parte orientale dei Caraibi, al centro delle Isole Sopravento Settentrionali, quasi costantemente attraversate dai venti provenienti da nord-est (come il nome suggerisce). Dal momento che Antigua conta ben 365 spiagge di vario genere, nel caso in cui sceglieste quest’isola, starà a voi scegliere quella che più vi piacerà.

Molti hotel e resort presenti sull’isola offrono dei pacchetti appositi per i viaggi di nozze, ma vi ricordiamo che Antigua è più adatta alle coppie attive grazie alla sua offerta di attività quali la vela, l’immersione e altre attività di natura marina, ma anche escursioni sulla terraferma, oltre alla movida notturna incentivata dai numerosi bar e ristoranti presenti sul territorio.

Aruba

Molto popolare come meta per i viaggi di nozze, questa isola danese dalle spiagge bianche (tra cui una vincitrice del premio come terza miglior spiaggia del mondo nel 2017) si trova a sud dei Caraibi vicino alla costa venezuelana. Molte strutture ricettive fanno parte del programma “Una Felice Luna di Miele”, disponibile tutto l’anno; quello che le coppie devono fare è semplicemente informare il resort o l’hotel scelto della propria partecipazione al programma.

Le strutture partecipanti offrono comunque le proprie specialità, che possono includere champagne, fiori, massaggi di coppia, servizi di sauna o spa e trasferimenti in limousine.

caraibi meta per luna di miele
Barbados

A sud-est dei Caraibi, quest’isola ventosa fa parte delle Piccole Antille ed è la meta perfetta per chi desidera relax e romanticismo e attività emozionanti: dalle sue spiagge bianche illuminate da tramonti mozzafiato a crociere in catamarano, a tour sottomarini. Da non tralasciare i giri per le case storiche, le chiese e le distillerie di rum.

Isole Vergini Britanniche

La prima scelta da fare è quale isola visitare. Se si sceglie Tortola  si scelgono i resort di lusso, le spiagge bianche, gli sport acquatici e le gite alla scoperta della cultura dell’isola.  Virgin Gorda, invece, combina le sue strutture di lusso con i suoi parchi naturali protetti, attività all’aperto e spiagge bellissime.

Caye Caulker

L’isola dista un’ora e venti minuti di traghetto da Belize City ed è davvero particolare: nessuna strada asfaltata, nessun’auto. Molte persone si spostano a piedi o in bicicletta. Front Street è la via principale di quest’isola abbordabile, che da essa viene attraversata in tutta la sua lunghezza; qui si trova una grande varietà di ristoranti, bar, hotel.

caraibi per luna di miele
Isole Cayaman

Si tratta di un arcipelago formato da tre isole – Grand Cayman, Cayman Brac e Little Cayman – ta circa 145 km a sud di Cuba. Le coppie si innamorano delle loro bellissime e limpide acque caraibiche, delle loro colorate barriere coralline e delle loro magnifiche spiagge. La dolce atmosfera che pervade queste isole è perfetta per chi è alla ricerca di una luna di miele romantica.

Tuttavia, è possibile trovare foreste lussureggianti, caverne da scoprire, uccelli esotici e una cultura locale molto florida. Percio, il luogo perfetto anche per gli avventurieri, che hanno anche la possibilità di nuotare accanto alle razze, fare snorkelling  e immerisoni, prendere il sole e abbandonarsi a cene deliziose, alla musica del posto e al romanticismo della sera.

Cuba

Il gioiello del nord dei Caraibi, a 145 km a sud da Miami, in Florida. I neosposi che desiderano avventurarsi nell’esplorazione di quest’isola vorranno dividere il tempo il proprio tempo da luna di miele tra l’affascinante città coloniale dell’Havana e spiaggia più bella del Paese, quella di Varadero, la preferita di Ava Gardner durante gli anni ’50: le sue acque turchesi e le spiagge dalla sabbia bianca sono bellissime ancora oggi.

caraibi per luna di miele

Curacao

È un’isola olandese nelle Antille Olandesi poco lontano dalla costa nord del Venezuela. È famosa per le sue barriere coralline molto estese e per le sue spiagge nascoste tra le molte baie dell’isola non molto facili da scovare. Oltre a poter prendere il sole e dedicarsi al romanticismo sulle sue spiagge, le coppie possono andare alla scoperta dell’isola in macchina o in bici, fare escursioni nel suo parco nazionale, ammirare gli anticihi graffiti nella Caverne di Hato o immergersi nella Foresta di Funghi. Inoltre, si può visitare Willemstad, città Patrimonio dell’UNESCO, dove è possibile fare acquisti nei suoi numerosi negozi, gustare la cucina locale e vivere la movida notturna.

Dominica

Soprannominat “L’Isola della Natura” dai suoi abitanti, offre alle coppie con esperienza che decidono di visitarla avventure tanto diverse quanto estreme, un ricco ecoturismo e magnifici trattamenti spa. Situata al centro – ma a est – dell’arcipelago caraibico, Dominica è subito a nord di Martinica. La ricca miscela di cultura di influenze africane, caraibiche, francesi e inglesi ha dato vita a una magica destinazione da viaggio di nozze. Questa è l’isola per gli amanti della natura, escursionist, arrampicatori e tutti quelli che preferiscono discostarsi dai sentiri battuti e allontanarsi dai cliché caratterizzanti i Caraibi.

caribi dominica
Repubblica Dominicana

Questo Stato, di cultura e lingua ispaniche, condivide l’isola di Hispaniola con Haiti. Le coppie in luna di miele affollano quest’isola da vacanza per i suoi resort di alta classe che si possono trovare sulle sue spiagge dalla sabbia soffice. L’isola è ricca di storia di epoca coloniale, musei ed esperienze culturali. Si possono passare le giornate a sorseggiare drink sulla spiaggia e a ballare il merengue nei locali della movida locale. Le coppie che cercano invece l’avventura hanno la possiblità di godersi uno dei numerosi safari su fuoristrada e altri tipi di escursioni nell’entroterra dell’isola.

La Repubblica Dominicana è anche nota come il rifugio numero 1 del golf dei Caraibi ed è anche famosa per il Rum Brugal, il cioccolato, il caffè e le pietre preziose – larimar e ambra.

Grenada

È il posto ideale per quelle coppie che desiderano una luna di miele semplice nei Caraibi dove possono venire a contatto con la bellezza della natura incontaminata e il calore della gente dell’isola, dove le sue spagge dalla sabbia bianca  ele acque turchesi offrono una fuga pura e autentica dal trambusto e il caos della vita di tutti i giorni. Qui i neosposi possono godersi paesaggi non toccati dall’uomo e lontani dalle folle, andare alla scoperta della vita sottomarina delle barriere coralline e di tesori affondati un giorno e sperare di incontrare le scimmie mona quello dopo.

Grenada offre anche l’esperienza fuori dal comune dell’escursione sul Monte Carmel, il paradiso delle cascate, o dellìesplorazione del rinomato Parco delle Sculture Sottomarino poco lontano dalla costa.

caraibi sculture

Giamaica

Per le coppie in cerca di un po’ di pepe per la loro nuova vita insieme consigliamo quest’isola pieno di spirito, poco a sud di Cuba e la terza isola più estesa dei Caraibi. Dal cibo speziato, come il pollo o la capra, e le sale da balloin cui potersi scatenare in passi raggae si capisce che la Giamaica è una destinazione piccante. Le coppie più avventurose possono espolorare le lussureggianti aree più interne del’isola con un’escursione alle piantagioni di caffè sulla Blue Mountain, alla Cranbrook Flower Forest, alle Cascate del fiume Dunn o fare rafting nel Rio Grande.

Martinica

Una destinazione perfetta per chi vogliono godersi una luna di miele che sia sofisticata e cosmopolita allo stesso tempo cn un buon mix di meraviglie naturali e avventure. Quest’isola caraibica è di origini vulcaniche, una bellezza montagnosa che si fa ben notare per le bellissime e diverse atmosfere e i meravigliosi paesaggi. mozzafiato. I visitatori troveranno stupende spiagge, potranno fare escursioni impressionanti e gustarsi la magnifica gastronomia così come la moltitudine delle avventure  e la ricca vita culturale che l’isola offre.

A nord gli ospiti di Martinica possono invece esplorare le foreste pluviali e le montagne, mentre a sud si trovano chilometriche spiagge stupefacenti e baie incantevoli. Paracadutismo, voli in elicottero, barche a vela e avventure su jet ad acqua sono solo alcune delle tante attività che è possibile fare.

caraibi foresta pluviale
Nevis

Destinazione ideale per le coppie che vogliono staccare la spina da un mondo frenetico durante la loro luna di miele. Quest’isola è uno dei luoghi più incontaminati dei Caraibi, caratterizzata da una vegetazione lussureggiante, cieli limpidi, aria pulita e lunghe distese di spiagge poco affollate. Nevis offre un’atmosfera rilassante che incoraggia i visitatori a prendere fiato e godersi la sua meravigliosa bellezza naturale. La natura accomodante della sua gente, il fascino semplicistico e il ritmo di vita più lento sono ciò che contraddistingue quest’isola. Presenta anche una moltitudine di attività, dalle arti e mestieri e monumenti e siti storici alle immersioni subacquee, all’equitazione e persino a un tour Funky Monkey.

Porto Rico

È uno dei migliori posti dei Caraibi per una vivere vivace atmosfera ispanica. L’antica San Juan è ricca di storia e cultura coloniali e la città brulica di energia. Come la seconda città più antica stabilita nel Nuovo Mondo, San Juan è uno dei luoghi storicamente più significativi dell’emisfero occidentale e dei Caraibi. Gli ospiti possono passeggiare attraverso fortezze e chiese storiche di 500 anni, incluso un tour della seconda cattedrale più antica del Nord e Sud America, così come il palazzo di Ponce de Leon e il palazzo La Fortaleza. L’isola offre musei eccellenti, spiagge di prim’ordine con varie attività acquatiche e una vivace vita notturna.

panorama grotta puerto rico
Saint Martin

È un’isola dai colori vivaci e dall’atmosfera serena, una miscela perfetta di relax e vivacità. Lo scenario è dominato da colori intensi di giallo brillante, arancione e rosso con splendide acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. I visitatori possono esplorare le colline a cavallo o in teleferica un giorno e il giorno dopo le acque azzurre o immergersi sotto il mare in un mondo di grotte e barriere coralline. Le coppie apprezzeranno i ristoranti raffinati che servono piatti locali eccezionali come il barbecue al Lolos a Marigot, che offre succulente aragoste e pesce fritto spalmati di spezie locali. Le notti possono essere trascorse ballando a ritmo di calypso.

Saint Kitts

Dotata di una bellezza naturale come nessun altro, con acque calde, spiagge di sabbia bianca e cieli limpidi, è uno dei luoghi più belli dei Caraibi. La sua posizione strategica e la colonizzazione da parte degli inglesi nel 1623 ne fanno uno dei luoghi più lussuosamente sviluppati di questa zona, con grandi e maestosi hotel, perfetti per una luna di miele da sogno. Ha un numero sorprendente di attrazioni e attività per le sue dimensioni, tra cui esplorare il Parco Nazionale della Fortezza di Brimstone Hill, patrimonio mondiale dell’UNESCO. I visitatori della zona possono anche scalare un vulcano dormiente, esplorare antichi petroglifi (incisioni rupestri nella roccia), fare escursioni nella foresta pluviale e fare un giro sulla ferrovia panoramica.

cattedrale saint kitts caraibi
Santa Lucia

È stata a lungo considerata una delle isole più belle dei Caraibi, rendendola una meta molto richiesta per le lune di miele. L’isola vanta una serie di attività divertenti al sole tra cui snorkeling, immersioni, escursioni e kite-surf, rendendola un’attrazione per quelle coppie che amano la bellezza naturale di Madre Natura.

È un luogo idilliaco per chi è alla ricerca di ringiovanimento e romanticismo con un paesaggio di spiagge costeggiate da palme, acri di foresta pluviale incontaminata e le magnifiche montagne Piton. Santa Lucia è anche nota per i suoi lussuosi resort di lusso, i ristoranti raffinati e le spa pluripremiate. Gli ospiti si diletteranno in tutto, dalle escursioni in barca a vela alle passeggiate a cavallo lungo la spiaggia.

Isola di Saint Barth

È una delle destinazioni per la luna di miele più ambite nei Caraibi: una roccia vulcanica di sole 8 miglia quadrate. È particolarmente degna di nota per le sue aree naturali eclettiche e servizi di lusso. I visitatori apprezzeranno la sua straordinaria bellezza naturale, come i cactus notturni, le spiagge maestose e l’abbondanza di iguane, nonché i suoi stravaganti yacht, le boutique di design e i ristoranti raffinati. Conosciuta per essere il parco giochi dei ricchi e famosi, non mancano le cose da fare e da vedere su questa pittoresca isoletta. Ciò include le immersioni subacquee, lo snorkeling, la pesca d’altura, la vela, l’escursionismo, l’esplorazione di musei e le cure termali.

caraibi st barth

St. Vincent e Grenadine

È una collana di isole che offre ancora l’esperienza dei Caraibi Antichi, la destinazione perfetta per la coppia con una concezione sciolta del tempo. Queste isole offrono una delle più piacevoli esperienze di luna di miele nei Caraibi. Le coppie possono noleggiare una barca per esplorare un’isola all’altra o semplicemente fare delle gite sui pescherecci locali. St. Vincent è la più grande delle isole, con un interno di foresta pluviale che aspetta solo di essere esplorato.

Per quella sensazione di lontananza, la spiaggia di sabbia dorata della principessa Margaret dell’isola di Bequia, fiancheggiata da mandorli e cedri, dispone di un unico bar sulla spiaggia. Le coppie possono anche fare un giro in goletta sul Friendship Rose per un viaggio di snorkeling appartato a Mustique, una piccola isola privata.

Trinidad e Tobago

Sono due isole paradisiache con personalità uniche: Trinidad è una vivace isola caraibica intrisa di cultura creola e un’atmosfera di festa che non ha eguali. Ciò è particolarmente evidente durante il Carnevale, quando le celebrazioni rivaleggiano con le festività di Rio de Janeiro. Dall’altro lato dello spettro c’è Tobago, l’isola sorella più piccola e più pudica di Trinidad, dove il relax e la tranquillità regnano sovrani. Qui, gli ospiti potranno godere di un’esperienza più rilassata sulla spiaggia con resort per viaggi di nozze, un ambiente naturale incontaminato e attività che includono immersioni subacquee, vela, snorkeling e birdwatching.

laguna trinidad
Turks e Caicos

Sono una delle principali destinazioni per la luna di miele nei Caraibi. È composto da sette isole principali e circa 40 isole aggiuntive e isolotti disabitati. Grand Turk e Providenciales sono le principali isole turistiche e sono dove vive anche la maggior parte della gente del posto. Su queste due isole i visitatori troveranno una serie di hotel di lusso, spa e ristoranti, nonché spiagge estese ma poco affollate e barriere coralline magnificamente vivaci nelle acque circostanti. Providenciales ha attrazioni naturali rare da trovare altrove come il Chalk Sound, un vasto lago con sorprendenti acque turchesi e una moltitudine di piccoli isolotti. Grand Turk è meglio conosciuta come destinazione per immersioni e snorkeling.

Isole Vergini Americane (nei Caraibi)

Di proprietà americana, tra ueste isole troviamo St. Thomas, St. John e St. Croix, ognuna delle quali offre un fascino unico. La più cosmopolita delle tre isole è St. Thomas, che offre ristoranti a cinque stelle, resort di lusso, un campo da golf di fama mondiale, una vivace vita notturna e attrazioni importanti come i 99 gradini di Charlotte Amalie. St. John è la più piccola delle tre isole, con un parco nazionale che costituisce il 60% dell’isola, caratterizzato da chilometri di bellezza incontaminata. St. Croix è la più grande delle tre isole e vanta una tranquilla atmosfera tropicale mescolata a ricche e diverse attrazioni culturali.

tramonto caraibi