Bridal make-up 2019/2020

Bridal make-up 2019/2020

Che abbiate appena deciso di sposarvi o che vi stiate preparando alla prova trucco (e parrucco), questi consigli in fatto di make-up (e di look) rappresentano un buon punto di partenza per scegliere come volete apparire per il vostro grande giorno: spazio alla pelle luminosa con i make-up artists che dal 2019 preferiscono un fantastico trucco brillante ad uno matte e ai colori del 2020.

Infatti, dalla scorsa stagione si sono imposte delle caratteristiche in fatto di trucco che ritroviamo ancora oggi e che ritroveremo per ancora molto tempo, come – spoiler alert! – le sopracciglia folte.

Le declinazioni del rosa

Dal borgogna a quel rosso succoso di una ciliegia appena morsa, le tonalità del rosa le ritroviamo sui volti delle spose a partire dal 2019: dalle classiche labbra rubino alle guance di un rosa deciso.
make up sposa rosa

Pelle luminosa

Fondotinta matte? Chi lo conosce?! Come già accennato, dallo scorso anno ampio spazio viene dato alla luminosità della pelle: le guance non sono più le sole ad essere sotto i riflettori.
make up sposa naturale

Gioco di colori

Se fino a qualche tempo fa era addirittura considerato tabù applicre un eyeliner colorato o brillantinato, oggi il colore nel make-up della sposa è ben più che accettato! Soprattutto se bilanciato con un tono della pelle nude. Nell’ultima Bridal Fashion Week di New York le modelle hanno sfilato con ombretti corallo, blu, oro rosa e punte di colore nell’angolo interno dell’occhio.

make up sposa colorato

Bronzo sugli occhi

Proprio così: le palpebre delle spose 2019 saranno inondate dalle tonalità di questo colore e se prima, sugli occhi, grande spazio era dedicato alle tonalità di marrone metallizzato o matte, le ombre e le sfumature vengono realizzate senza sforzo e senza mai esagerare. Pensate a un semplice smokey eye, che regala sempre un look enfatizzante e completa quasi ogni trucco sposa.

make up sposa bronzo

Argento Non dimentichiamo quanto possa essere divertente un ombretto in cromo, impreziosito da una spessa linea lungo la rima cigliare appena sopra la piega, quando abbinato a delle labbra nude e orecchini pendenti.

Winged Liner

Restiamo nella zona occhi e concentriamoci su uno dei componenti che più rendono uno sguardo affascinante e femminile: l’eyeliner. Che scegliate una linea spessa o una sottile, il risultato finale sarà sexy e ammaliante.

make-up sposa eyeliner

Colpo d’argento Un cat-eye diverso? Il trend è quello di realizzarlo con un eyeliner color alluminio.

Sopracciglia ipnotiche

Potete dire grazie a Cara Delevingne: è da un po’ di anni che le sopracciglia folte e spesse sono un must per un ottimo look, e questo vale anche per il trucco sposa. Ricordate di tenerle sempre ben curate, anche per un make-up quotidiano che possa farvi apparire naturale ma sempre al passo con i tempi.

make up sposa sopracciglia

Ricordate: per un perfetto total look, abito, trucco e capelli devono essere in armonia tra di loro e rispecchiare la vostra personalità, così da far risaltare la vostra naturale bellezza. Perché è questo che il trucco deve fare: esaltare, non mascherare né stravolgere.