Auto, carrozza, limousine: il mezzo degli sposi

Auto, carrozza, limousine: il mezzo degli sposi

Scelta degli abiti? Fatta. Della location? Anche. Dei fiori? Idem. Di come arrivare in chiesa e spostarsi durante la giornata? Oh, no!

Quella del mezzo di trasporto è una scelta assolutamente da non trascurare, perché darà la prima impressione di voi e sarà ciò che darà inizio allo stupore dei vostri invitati perché avrà a che fare con il vostro look e con lo stile delle vostre nozze. Un biglietto da visita, insomma!

Roberto Schiumerini – inimmagine studio

Quale mezzo scegliere

Come abbiamo anticipato sopra, il mezzo che sceglierete darà una prima idea del vostro stile e di quello del matrimonio, perciò sarà importante fare una scelta coerente con tutto il resto.

Partendo dal presupposto che potete scegliere qualsiasi cosa, anche la più improbabile – un trattore, ad esempio! -, per un matrimonio classico stonerà un po’ optare per un minivan anni ’60, scelta azzeccatissima se, invece, le vostre saranno delle nozze in stile vintage. Inoltre, ricordate che sarà immortalato dal fotografo e dal videografo, perciò sarà necessario rivivere i vostri ricordi continuando ad apprezzare la scelta fatta.

Auto, carrozza, limousine: il mezzo degli sposi minivan 1

Anche in questo caso, sarà importante capire insieme cosa scegliere: è vero che sarà la sposa ad arrivare in chiesa col mezzo scelto, ma saranno gli sposi a utilizzarlo una volta terminato il rito, per spostarsi nelle location delle foto e dei festeggiamenti.

Limousine

Per un matrimonio elegante ma al contempo appariscente, una limousine è quella che fa al caso vostro, soprattutto nel caso in cui ci sia un po’ di strada da fare per raggiungere i luoghi di festeggiamento: comoda e lussuosa all’interno, potrete rilassarvi e godervi il tragitto al meglio!

Minivan

Siete Anime libere e hippie? Come anticipato, questo è un mezzo perfetto per matrimoni vintage, rustici o boho chic. Non avrà la stessa comodità della limousine, ma lo spazio al suo interno potrà permettervi comunque di rilassarvi e di godervi il viaggio in un’atmosfera più easy.

Due ruote… ma anche tre!

Così come Audrey Hepburn e Gregory Peck fecero durante loro “Vacanze Romane”, pensare di muoversi su una romantica e vintage Vespa è la scelta giusta per chi sogna un matrimonio in questo stile o, ancora meglio, retrò. Certo, se siete più sportivi e alternativi potrete sempre optare per un due ruote più imponente e aggressivo!

Per qualcosa di simile, inoltre, è possibile trovare sul mercato un divertente ma pur sempre romantico sidecar. In entrambi i casi, ad ogni modo, è preferibile optare per questi mezzi nei mesi più caldi, per evitare spiacevoli inconvenienti dovuti al meteo, e tenere in considerazione il fattore acconciatura. Sia per lei che per lui!

Carrozza

Matrimonio da favola? Allora una carrozza, in stile Cenerentola, dovrebbe essere la vostra prima opzione. Nozze in stile rustico o boho chic? Anche questa potrebbe essere per voi un’ottima scelta.
Che sia più appariscente o più elegante, questo starà a voi deciderlo, ma una piccola squadra di bei cavalli farà sempre la sua figura, nel rispetto dei loro diritti e di quella dell’ecosostenibilità. Non è da dimenticare, infatti, che questa scelta sarebbe anche in linea con un perfetto matrimonio green, tra i trend del 2021.

matrimonio cinema disney

Green

Restando sempre in tema di ecosostenibilità, oltre alla carrozza oggi sono disponibili molti modelli di mezzi a motore ibrido o elettrico. In cima alla lista, ovviamente abbiamo la Tesla, ma tante sono le possibilità disponibili (una Nissan Leaf bianca non sarebbe per niente male, ad esempio).

Auto

Che siano classiche (Bentley, Fiat), moderne e lussuose (Ferrari, Porsche) o eleganti (Cadillac, Mercedes), la macchina è la scelta che da sempre va per la maggiore. In questo caso, se si è appassionati la scelta è quasi d’obbligo – ma non vincolata. Che ne disponiate già di una vostra, che ve la facciate prestare o che decidiate di noleggiarla (e il nostro consiglio è sempre quello di affidarvi a professionisti e di valutare attentamente il noleggio con o senza autista), l’importante sarà optare per colori classici ed eleganti come il bianco o il nero bianco o, in alcuni casi, non oltre il rosso.

RM Luxury

Qualunque mezzo decidiate di utilizzare per i vostro giorno più importante, ricordate che potrete sempre decorarlo con nastri, fiocchi e fiori – coordinati al bouquet – per regalare un ultimo tocco di magia e di festa. In fondo, lo abbiamo detto: il mezzo di trasporto che deciderete vi accompagnerà durante la vostra grande giornata sarà solo un primo assaggio di quelle che saranno le vostre nozze.