Abiti da sposa: i trend del 2021

Abiti da sposa: i trend del 2021

Pronte per l’aggiornamento sulla moda sposa? Abbiamo scelto le tendenze degli abiti da sposa che non potete non conoscere per il 2021. Queste sono le nuove interpretazioni degli stili classici che si faranno strada da una passerella all’altra, tra cui la nuova silhouette sexy e dei dettagli riavviati, con anche qualche moda intramontabile degli utlimi anni.

Ecco a voi, quindi, le più belle tendenze degli abiti da sposa del 2021! Tra questi stili troverete gli abiti da sposa che hanno calcato le passarelle in qualità di abiti bridal che traducono la moda trendy e all’avanguardia declinandosi in look senza tempo.

Perché non si dovrebbe acquistare l'abito da sposa troppo piccolo

Dalle silhouette ( lo abbiamo già detto, no?) importanti ai dettagli raffinati, gli stili che abbiamo scelto sono progettati per lusingare, in modo che possiate sentirvi al meglio nel giorno del vostro matrimonio.

Questo è il punto sulle tendenze degli abiti da sposa: si tratta solo di rendere i look da sposa classici ancora migliori. E se non credete che sia possibile migliorare i classici, probabilmente le modifiche alle tendenze del 2021 che vi mostreremo vi farà cambiare idea.

Che si tratti di una nuova interpretazione degli abiti da sposa a maniche lunghe, di un aggiornamento del tessuto o di una nuova influenza della moda vintage, questi sono i nostri stili da sposa 2021 preferiti: preparatevi a fare della navata la vostra passerella!

1. Abiti da sposa con maniche lunghe

La manica lunga importante ha fatto largamente parlare di sé nel campo moda sposa nell’ultimo anno – e se le passerelle sono fatte per sfilare via, il look è fatto per restare. In termini di tutti i giorni, questo significa volume serio, che forse è un po’ troppo fashion per uno stile senza tempo. Ecco perché i designer di abiti da sposa intelligenti – i designer, non gli abiti! – hanno ammorbidito la manica per gli abiti da sposa, aggiungendo un volume extra sufficiente per mantenere l’aspetto generale fresco ma non tanto da legarlo al 2021, e magari ritrovarlo nelle collezioni future!

Abiti da sposa trend 2021 maniche lunghe

2. Influenze da Jazz anni ’20

Non stiamo parlando di revival vintage completo: questa tendenza è fatta più per catturare l’atmosfera dell’era del jazz, quel periodo degli anni ’20 associato al glamour spensierato e all’esuberanza. Pensate, quinid, a perline scintillanti, dettagli da notare e sagome morbide fatte per ballare, perché un matrimonio è anche – e forse soprattutto – divertimento!
TRend abiti da sposa 2021 stile anni 20

3. Sostenibilità

Tecnicamente, questo è un movimento piuttosto che una tendenza, ma vale la pena sottolineare il fatto che i designer di abiti da sposa stanno riconoscendo l’importanza di rendere il loro lavoro il più gentile possibile con il pianeta. Un trend moda che si sposa – scusate il gioco di parole – con il trend matrimonio green del 2021.
Abito da sposa green 2021

4. Fiori in rilievo

Anche per questa stagione non abbiate timore da parte degli stilisti nel riempire gli abiti da sposa con decorazioni floreali oversize e in 3D in maniera molto, molto ricca!I fiori in rilievo, infatti, non sono così strani negli abiti da sposa, ma si vedono principalmente sul pizzo. Per il 2021, preparatevi a vedere più abiti da sposa di tessuti diversi valorizzati da questo tipo di dettagli: dà un aspetto generale che è carino ma con un tocco di moda.
trend abiti da sposa 2021 fiori 3d

5. Fiori stampati

Stampe floreali audaci sono già apparse in diverse collezioni di abiti da sposa 2020, aggiungendo da allora un’esplosione di colore alle passerelle classicamente bianche della settimana della moda bridal. Che siano sottili e pastello, spigolosi e sovradimensionati o sotto forma di ricami tridimensionali, questa moda da ragazza alla moda di tirare fuori i fiori aggiunge un interesse visivo stravagante a qualsiasi silhouette di abito da sposa.

6. Pantaloni

Così come i fiocchi (che vedremo tra poco), le tute sono ormai entrate a far parte della lingua nuziale, noto a quasi tutte le future spose. La scelta di indossare i pantaloni non è più limitata a quella dei matrimoni civili: oggi, molte spose decidono di cambiarsi d’abito per il ricevimento optando proprio per una tuta chic e moderna.
trend abiti da sposa 2021 pantaloni

Queste eleganti alternative ai vestiti sono comode, lusinghiere e totalmente attuali. Bonus: è praticamente impossibile indossare uno di questi ensemble su misura e non sentirsi una tipa tosta. Anche per quest’anno, i dettagli in pizzo, gli abbellimenti floreali tridimensionali e le perline metalliche hanno conferito un tocco moderno ai classici abiti e tute bianche.

7. Silhouette forti

E proprio a proposito di silhouette, preparatevi a far parlare la vostre nel 2021. Stiamo assistendo ad alcuni abiti da sposa deliziosamente chic in cui è tutta una questione di forma. Potrebbero esserci alcuni dettagli, ma per la maggior parte questo è ridotto al minimo – ricordate di quando abbiamo parlato di come scegliere il proprio abito da sposa minimal?

abiti 2021 silhouette

8. Abiti da sposa in pizzo geometrico

Il bel pizzo floreale ha e avrà sempre un posto nei nostri cuori quando si tratta di abiti da sposa, ma per il 2021 il pizzo geometrico è la regola.
trend abiti 2021 pizzo geometrico

9. Abiti da sposa con gonne a balze

Una gonna a balze aggiunge una nota boho sofisticata a un look da sposa, quindi siamo stati lieti di vedere abiti da sposa a strati spensierati in tutte le collezioni primavera 2021.

trend abiti 2021 gonna a balze

10. Abiti ariosi

Dagli abiti da ballo aerodinamici ai tubini trasparenti, gli abiti leggeri come l’aria hanno conquistato le passerelle. Tessuti senza sforzo come tulle e organza emanano una splendida atmosfera eterea senza alcun volume aggiuntivo, così potrete colpire la pista da ballo senza stressarvi e preoccuparvi di inciampare nel vostro abito o sentirvi appesantite. Sapete come la chiamiamo? Una vittoria seria nella moda sposa.

trend abiti 2021 arioso

11. Abiti da sposa con fiocchi… Anche questa volta!

Forse era inevitabile che i fiocchi arrivassero alla sposa per il 2021: sono stati su tutto il tappeto rosso e le reti Insta più intelligenti, e sono una grande novità quando si tratta di camicie. Mentre troverete abiti da sposa con fiocchi oversize amati dagli addetti ai lavori, alcuni designer hanno reso i dettagli più delicati per adattarsi a un look da sposa romantico. Ma i fiocchi fuori formato saranno in moltissime collezioni e regaleranno alle spose un perfetto look da vera signora.

Abiti da sposa: i trend del 2021 2

12. Torna lo spacco sulla coscia

Tornate con la mente al 2012, quando Angelina Jolie è esplosa su Internet dopo aver camminato sul tappeto rosso con indosso un abito nero con uno spacco alto sulla coscia. Bene, quel look è tornato in passerella e ora è da sposa, il che significa addolcito da tessuti scintillanti e fluenti, ma comunque molto, molto sexy.

trend abiti 2021 spacco

13. Abiti da sposa con le spalle scoperte

Ovviamente non stiamo parlando di un look nuovo, ma ciò che ha attirato la nostra attenzione è l’enorme numero di modelli che lasciano le spalle scoperte nelle collezioni 2021. L’abito da sposa con spalle scoperte è pronto a prendere d’assalto il 2021 – e non potremmo esserne più felici, poiché si tratta di un look chic e sottilmente sexy che si adatta a tutti ed è disponibile in molte variazioni diverse.

trend abiti 2021 spalle scoperte

14. Abiti con una sola spalla scoperta

Questo è un tipo di silhouette unica che lusinga la parte superiore del corpo e emana un’incredibile aria da dea. La parte migliore? Questa tendenza dell’abito da sposa funziona anche per quasi tutti gli stili di matrimonio, sia che si scelga il classico con il raso pesante, che il greco con il tulle vaporoso, che il glam con una manica lunga.

trend abiti 2021 unica spalla